Danzatrice, autrice, formatrice. Si laurea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma col massimo dei voti e la lode. La sua formazione si estende dalla tecnica classica ai linguaggi della danza contemporanea alle arti marziali interne. Ai suoi esordi da interprete ne La Compagnia dell’AND si confronta personalmente con: Pina Bausch, Cristiana Morganti, Jacopo Godani, Wayne McGregor, Ismael Ivo, Robyn Orlin. Danza poi per Les gens d’Uterpan, Micha Van Hoecke, DEOS Giovanni Di Cicco, Compagnia Zappalà Danza (danzatrice e assistente).
Da diversi anni ad oggi collabora con ALDES Roberto Castello e, come danzatrice e assistente, con la Compagnia Adriana Borriello. Si dedica inoltre alla trasmissione di pratiche di movimento rivolte a danzatori professionisti, attori, amatori, bambini. Dal 2015 al 2019 è coreografa associata a Scenario Pubblico/CZD Centro Nazionale di Produzione della danza. Collabora con diversi musicisti per la creazione di spettacoli con musica dal vivo (Carlo Condarelli, Angelo Martines) e per performances legate all’improvvisazione con musicisti (Alfio Antico, Puccio Castrogiovanni, Claudio Riggio, Giancarlo Bianchetti). Dal 2019 è tra i coreografi italiani selezionati per il progetto internazionale Crossing the sea: nel 2019 è coreografa ospite del Dance On – international Dance Exchange under the Hong Kong Arts Festival@Cattle Depot Creative Hub in collaborazione con Crossing the sea (Italy), e nell’agosto 2022 è coreografa ospite del Ramallah Contemporary Dance Festival in collaborazione con Crossing the sea
(entrambe occasioni in cui tiene laboratori coreografici per danzatori professionisti adulti e teen agers locali). Nel 2020/’21/‘22 cura i movimenti di scena dello spettacolo “Baccanti” prodotto dal Teatro Stabile di Catania con la regia di Laura Sicignano. Con la stessa regia, nel 2022/’23 cura le coreografie di “Kakuma” spettacolo prodotto dal Teatro Nazionale di Genova. Nel 2022 è docente di tecnica contemporanea ai corsi di Da.Re. e ai corsi propedeutici dell’Accademia Nazionale di Danza. Dal 2022 è supportata nella sua attività artistica da IterCulture. Dal 2023 è coreografa associata a PinDoc.

Sito