Pier Lorenzo Pisano

Pier Lorenzo Pisano (1991), regista e autore per cinema e teatro, si diploma come regista cinematografico presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (Scuola Nazionale di Cinema).
Il suo cortometraggio d’esordio Così in terra è stato selezionato in concorso ufficiale al 71° Festival di Cannes. Parallelamente si dedica alla scrittura ottenendo riscontri nei maggiori premi italiani di drammaturgia e sceneggiatura, tra cui il Premio Riccione – Tondelli, il Premio Solinas, il Premio Hystrio, ed è selezionato nel progetto internazionale Fabulamundi.
I suoi testi teatrali sono tradotti in inglese, francese, spagnolo, rumeno, ceco, russo, polacco ed il suo lavoro è stato presentato al 72° Festival d’Avignon nel programma Forum des Nouvelles Écritures Dramatiques Européennes.
Nel 2019 dirige la messinscena italiana del suo testo Per il tuo bene, già rappresentato presso il Theatre Ouvert (Parigi), Festival d’Avignon, Teatrul Odeon (Bucarest), Theatre 503 (Londra), Teatr Dramatyczny (Varsavia), ed è autore in residenza presso il Royal Court Theatre (Londra) per lo sviluppo del suo prossimo testo.

Così in terra