Fabbrica Europa

Fabbrica Europa è nata a Firenze con lo scopo di promuovere la produzione contemporanea, sostenendo e sviluppando i suoi linguaggi più innovativi. Dal 1994 realizza il festival multidisciplinare Fabbrica Europa, un’esperienza unica con artisti, compagnie e strutture internazionali che ha contribuito a creare una rete di collaborazioni che partendo da Firenze si è ampliata a livello europeo ed extra-europeo.
Oltre alle 25 edizioni del Festival, in cui ha indagato la scena performativa nazionale e internazionale, Fabbrica Europa negli anni ha realizzato numerosi progetti transnazionali per sperimentare modalità innovative di creazione e supporto alla produzione artistica.

Fabbrica Europa si è quindi sempre focalizzata su due linee principali di azione: da un lato, portando a Firenze e in Toscana quanto di più interessante si muove sulla scena internazionale; dall’altro, favorendo l’internazionalizzazione di giovani artisti italiani coinvolgendoli, grazie alla sua rete di contatti e collaborazioni, in azioni di scambio, residenze e coproduzioni all’estero.

Sito
Fabbrica Europa
Social
Facebook
Twitter
Instagram