Daniele Ninarello, dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy, danza con svariati coreografi internazionali. Dal 2007 porta avanti una propria ricerca coreografica e di movimento e presenta le sue creazioni in diversi festival nazionali ed internazionali.
Dal 2010 le sue produzioni entrano a far parte della rete Anticorpi XL in Italia e successivamente all’estero con i network Les Repérages e Dance Roads, realizzati da MosaicoDanza/Festival Interplay. Rock Rose WoW vince il bando “Teatri del Tempo Presente” promosso dalla Fondazione LIVE-Piemonte Dal Vivo e dal Mibact. Danza a fianco di musicisti e compositori di fama internazionale tra cui Kai Gleusteen, Ezio Bosso, Dan Kinzelman, Francesco Romano, Xenia Ensemble, Adriano De Micco.
Kudoku, produzione 2016 realizzata insieme al musicista Dan Kinzelman, debutta al Festival internazionale di danza contemporanea della Biennale Danza di Venezia 10, e successivamente viene selezionato per AEROWAVES TWENTY17, per NID Platform 2017 e per il Rencontres Choreographiques – Seine Saint Denis. STILL ha vinto il Premio Prospettiva Danza. Fa parte di un progetto più ampio STILL Body Experience with Digital Brain che vince il bando ORA! linguaggi contemporanei_produzioni innovative della Compagnia di San Paolo.
Negli ultimi anni collabora come docente con centri nazionali e internazionali, tra cui Almadanza Professional Programme di Bologna, il Balletto dell’Esperia, l’University of the Arts di Amsterdam, il Balletto di Roma.