Jari Boldrini, formato presso la scuola dell’Opus Ballet di Firenze e Giulio Petrucci, diplomato presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala, collaborano singolarmente con diverse realtà italiane ed estere e collezionano esperienze in comune con gli autori Fabrizio Favale, Cristina K. Rizzo, Virgilio Sieni e Stefano Questorio.
Le varie esperienze quotidiane e lavorative fatte insieme nutrono un loro pensiero artistico che li porta a dare vita nel 2018 a C.G.J. Collettivo Giulio e Jari.
Il collettivo è un progetto di ricerca di formati performativi, che pone attenzione al corpo e al movimento e che osserva i molteplici aspetti celati nella quotidianità di ogni cultura.
Nel 2020 ottengono il sostegno di Nexus Factory di Simona Bertozzi ed Anghiari Dance Hub, e nello stesso anno vincono il premio Danza&Danza come interpreti emergenti.
Grazie a ResiDanceXL 21 intraprendono la loro seconda creazione, Pas de deux, che otterrà il supporto alla produzione con la vittoria di DNAppunti coreografici 2021, e che verrà poi selezionato alla NID Platform 2023.
Presentano i loro lavori in vari festival, tra i quali La Democrazia del Corpo ( Firenze ), Buffalo ( Roma ), FOG Triennale ( Milano ), Interplay ( Torino ), Fabbrica Europa ( Firenze ), Opera estate ( Bassano del Grappa ), RomaEuropa Festival ( Roma ), Gender Bender ( Bologna ).

Sito

Canale Instagram