Compagnia mk @ Seoul Institute for the Arts, Seoul

Il coreografo e direttore artistico Michele Di Stefano parte per la Corea insieme ai danzatori Francesca Ugolini e Sebastiano Geronimo, tutti ospiti di Seoul Institute of the arts, centro di alta formazione per lo spettacolo dal vivo e la ricerca creativa.
Durante la permanenza in Corea, la Compagnia lavora alla nuova produzione “Sfera”, coinvolgendo nel processo gli studenti dell’Institute e condividendo con loro la metodologia di lavoro. La Compagnia è inoltre ospite ad una serie di appuntamenti di networking che permette loro di conoscere altri professionisti della zona.
La residenza si conclude con una presentazione pubblica finale.

“L’idea di costruire insieme agli studenti dell’Institute of Arts di Seoul un percorso performativo – oltre che formativo – a partire dal sistema coreografico che è alla base di uno dei più recenti lavori della compagnia mk si è rivelata immediatamente fruttuosa, ed ha permesso in poco tempo un approfondimento di temi e dinamiche davvero notevole.”

“Per me e i miei collaboratori si è trattato di un ambito di ricerca che ha portato i suoi frutti anche all’interno del percorso della compagnia, in vista del recente debutto della nuova produzione, Sfera.”