Tappa #3 – Isabella Giustina

Isabella Giustina è stata ospite per un mese di T.H.E Dance Company a Singapore, tra maggio e giugno 2019.
Durante la sua permanenza, Isabella ha lavorato con la Second Company di T.H.E creando per loro una coreografia originale, Hanging in the balance, che ha debuttato al M1 Contact Contemporary Dance Festival di Singapore, all’interno del Co.Lab.Asian, una sezione dedicata proprio all’invito di artisti internazionali per permettere l’incontro con i giovani professionisti locali.
Isabella ha anche tenuto alcuni workshop durante la stessa manifestazione. Contemporaneamente alla presenza di Isabella a Singapore, T.H.E ha effettuato una tournée in Italia presso Inteatro Festival, Cross Festival e Fabbrica Europa con Invisible Habitudes; il direttore artistico Swee Boon Kuik ha partecipato a tutti gli eventi e ha avuto modo di incontrare gli artisti italiani “Crossing the sea” ospiti delle varie manifestazioni.


Ormai sono giunta alla fine di questa meravigliosa ed indimenticabile esperienza a Singapore, 35 giorni ricchi, intensi, pieni di nuovi stimoli.
È una grande emozione per me avere avuto l’opportunità di lavorare in un luogo così lontano, confrontandomi con una cultura diversa dalla nostra, dandomi la possibilità di dare vita al mio primo lavoro da coreografa per un gruppo! Questo anche grazie alla grande umanità e alla grande apertura di tutte le persone con cui ho collaborato.
Ho creato Hanging in the Balance in parte con mie coreografie e in parte lavorando insieme ai danzatori sull’improvvisazione e sulla composizione; i danzatori hanno saputo cogliere la mia qualità di movimento e hanno arricchito lo spettacolo con la propria personalità e le loro qualità caratteristiche. Shawn, Fiona, Vera, Maybelle, Wee Siong, cinque danzatori straordinari, grandi lavoratori pieni di energia e passione, oltre ad essere dei ragazzi meravigliosi. Ho inoltre apprezzato moltissimo la grande organizzazione sotto tutti i punti di vista.
Torno a Firenze con un enorme bagaglio di emozioni e ricordi straordinari.

Hanging in the balance – Backstage
Hanging in the balance – Full show