Teodoro Bonci del Bene

Teodoro Bonci del Bene nasce a Fano nel 1984. Nel 2008 si laurea presso il Teatro d’Arte di Mosca. Ha recitato per diversi teatri fa cui Teatro de gli Incamminati, Marche Teatro, Teatro delle Briciole.
È autore e interprete di alcuni monologhi, fra cui Diario dal Congo, presentato al festival internazionale SOLO di Mosca, e BAM-performance-party thing premiato dalla Fondazione Milano.
Nel suo percorso collabora con alcune importanti realtà di teatro contemporaneo e realizza performance ed esperimenti multimediali.
Nel 2010 fonda il collettivo Big Action Money con cui realizza, firmandone la regia, quattro spettacoli su testo di Ivan Vyrypaev, rappresentati in numerosi festival e teatri italiani. Nel 2018 è il regista di Gioie e dolori nella vita delle giraffe di Tiago Rodrigues, spettacolo prodotto da ERT. Nel 2014 ha insegnato recitazione presso la Dagoretti Drama School a Nairobi.
Ha curato la traduzione di una decina di testi teatrali dal russo, che dal 2018 sono in corso di pubblicazione presso Cue Press.

Sito

Ossigeno
(trailer)