Jari Boldrini e Giulio Petrucci collaborano singolarmente con diverse realtà internazionali italiane ed estere e collezionano esperienze in comune con gli autori Fabrizio Favale, Cristina K. Rizzo, Virgilio Sieni e Stefano Questorio. Fanno parte assieme ad altri sette danzatori dello Stabile di Lì, che avvia flussi di stimoli artistici e scambi di pratiche.
Le loro formazioni seppur differenti, uno diplomato Scaligero, l’altro formato presso la scuola dell’Opus Ballet di Firenze, uniscono i loro interessi comuni.
Nel tempo consolidano un forte rapporto di amicizia, le varie esperienze quotidiane e lavorative fatte insieme nutrono un loro pensiero artistico che li porta nel 2018 a dare vita a C.G.J. Collettivo Giulio e Jari, un progetto di ricerca e creazioni di formati perforativi che si interessa di osservare i molteplici aspetti celati nella quotidianità di ogni cultura.
Nel 2020 ottengono il sostegno di Nexus Factory di Simona Bertozzi, con il progetto Evento vengono selezionati alla Vetrina Anticorpi XL 2020, ad Anghiari Dance Hub 2020, al premioTwain_DirezioniAltre 2020 e nello stesso anno vincono il premio Danza&Danza come interpreti emergenti.