Luna Cenere è una danzatrice trentenne originaria di Napoli.
Dopo aver lavorato con numerose compagnie locali, nel 2011 si è specializzata presso la SEAD Salzburg Experimental Academy of Dance (Austria).
Dopo la conclusione del suo percorso di studi, è stata selezionata come guest member del SEAD Bodhi Project, prendendo parte alle creazioni di Anton Lacky (Anton Lacky Company/ Les Slovaks Collective) e Josef Frucek (Rootlessroot).
Nel 2014 ha lavorato con Simone Forti e Anton Lacky. Nel 2016 collabora con Agitart Company (Spagna) e la Compagnia Virgilio Sieni.
E’ coreografa del solo Kokoro, selezionato per Aerowaves 2018 e spettacolo già vincitore nel 2017 del Premio per la miglior coreografia Solocoreografico; è selezionata per il progetto “Residanza” del 2016, anno in cui è anche finalista di DNA-Appunti Coreografici, mentre nel 2017 è scelta per il Network Anticorpi XL.
Al suo lavoro come interprete e coreografa, Luna affianca il lavoro come insegnante di danza contemporanea, sotto la certificazione del SEAD; conduce laboratori sul movimento e l’improvvisazione.
Attualmente Luna vive e lavora tra Italia e Belgio.